CHI SIAMO

Home » CHI SIAMO

CHI SIAMO

La nostra esperienza ha conquistato la fiducia da parte della committenza privata e pubblica con la quale intratteniamo rapporti improntati alla serietà e alla efficienza con un impegno indirizzato nelle direzioni fondamentali per le quali abbiamo profuso la nostra capacità organizzativa e che sono:

  • Massima aderenza e chiarezza nei rapporti contrattuali, raggiunta attraverso lo studio tecnico/analitico delle singole operazioni costituenti il capitolato;
  • Preparazione e qualificazione del personale impiegato attraverso l’uso di tecnologie ed attrezzature più moderne presenti nel mercato;
  • Agilità organizzativa per sopperire con correttivi immediati alle disfunzioni di carattere ordinario.

Per questo ci proponiamo quali interlocutori per servizi di questo tipo, convinti di essere attrezzati in modo tale da poter positivamente offrire risposte qualitativamente valide e a prezzi competitivi qualunque tipo di problema igienico/ambientale e/o gestionale

servizi ufficio

IL NOSTRO OBIETTIVO

L’obiettivo primario è quello di creare un rapporto di stretta collaborazione con il Cliente al fine di interpretare al meglio le esigenze e soddisfarle, dedicando ampio spazio all’analisi ed alla progettazione delle soluzioni tecniche, individuando interventi mirati, concordandone i budget grazie a specifici investimenti sulle metodologie e sulle tecnologie.

La corretta razionalizzazione delle risorse, il progetto tecnico, l’analisi delle necessità, l’organizzazione e la formazione del personale, il lavoro svolto con dedizione e preparazione in condizioni di massima sicurezza sono i nostri strumenti.

Il conseguimento delle certificazioni sul sistema di certificazione di qualità ISO 9001:2015 e sul sistema di gestione ambientale ISO 14001:2015 , il Sistema di gestione per la Salute e la Sicurezza dei Lavoratori, BS HOSAS 18001:2007, IL Sistema di Gestione della responsabilità Sociale SA 8000: 2008, sono il risultato della precisa volontà aziendale di porsi in maniera attenta e proattiva nei confronti di un mercato sempre più orientato all’individuazione di fornitori che siano in realtà dei partner.

servizi outsourcing

Specializzazione nella gestione dei servizi esternalizzati

Negli ultimi anni, il concetto di esternalizzazione si è esteso a tutti settori economici: i servizi tecnici sono stati i primi ad essere appaltati esternamente, ma oggi è possibile ricorrere a fornitori esterni praticamente per qualunque tipo di servizio. E se l’industria dell’IT ha occupato a lungo una fetta significativa del mercato dell’outsourcing, oggi sono moltissimi i lavori da affidare a esterni.

Generalmente, l’outsourcing si può applicare a tutti i processi aziendali della cosiddetta “catena del valore” (value-chain), ma ogni azienda dovrebbe valutare individualmente se nel proprio caso tale scelta sia economicamente ragionevole.

Con “Esternalizzazione di Processi Aziendali” (Business Process Outsourcing, BPO) si intende l’outsourcing di interi processi aziendali. Si stima che nel 2010 il valore di mercato del BPO sia stato di 40 miliardi di dollari. Un classico esempio di BPO per una Azienda di Distribuzione e vendita di alimentari e prodotti di consumo, è appaltare l’intera infrastruttura della gestione dei rifornimenti, da e per il magazzino centrale e/o locale, a fornitori di servizi esterni.

servizi imprese

I VANTAGGI DELL’ OUTSOURCING

L’esternalizzazione è in grado di garantire diversi vantaggi a imprese di qualunque dimensione, come la possibilità di ridurre le spese evitando l’aumento dei costi interni. Nello stesso tempo, aumenta la trasparenza nella gestione del lavoro, poiché c’è qualcuno che risponderà direttamente delle mansioni esternalizzate.

Inoltre, l’outsourcing è uno strumento efficace per aumentare la flessibilità di un’azienda, dato che in caso di necessità può affidare ulteriori compiti al fornitore di servizi esterno e far così fronte rapidamente ai picchi di domanda.

L’outsourcing permette all’impresa di concentrarsi sui primari obiettivi di vendita, delegando le mansioni della gestione del personale di servizio, con tutte le problematiche di controllo organizzativo (nonché dei costi), all’Azienda esterna, specializzata prioritariamente nel settore opportuno.

Pertanto la ns. impresa forte delle attività fornite, si offre quale interlocutore per gestire le risorse umane necessarie al rifornimento di piani di vendita, di carico e scarico delle derrate e delle merci, fino alla gestione complessiva del processo degli ordini, con l’ausilio delle apparecchiature elettroniche telematiche necessarie.

Attraverso una adeguata e equilibrata gestione del personale è in grado di fornire servizi in qualunque orario, anche notturno e festivo, o a seguito di un aumento dei picchi di vendita per le festività o per promozioni.